Billy Polly blog – pingpong….e dintorni

 

 

Anni fa, quando mi proposero di collaborare alla rivista on-line del tennistavolo, la mia prima reazione fu di estrema perplessità, dopodiché opposi un netto rifiuto. Il motivo non era dovuto al fatto di non essere lusingata alla sola idea – partecipare alla rivista era una delle mie massime aspirazioni – ma, piuttosto dal timore di essere totalmente impreparata, essendo a digiuno di tecniche, tattiche e molto altro. Cambiai idea, accettando, solo quando mi resi conto che, in realtà, non avrei dovuto affrontare alcun argomento tecnico ( altrimenti non si sarebbero certo rivolti alla sottoscritta! ), ma occuparmi degli aspetti folkloristici e curiosi del nostro sport, raccontando la mia personale esperienza. Sinceramente faticavo a comprendere perché mai i lettori si sarebbero dovuti interessare alle mie avventure nel fantastico mondo del pingpong, anziché limitarsi a controllare punteggi, consultare classifiche e leggere cose più edificanti ; il titolo stesso della rubrica di cui mi occupavo “ Dilettante in ascesa” era alquanto discutibile, se non altro per la difficoltà nell’ identificare l’ascesa di cui si trattava. Invece, con stupore, mi accorsi che la rubrica riscuoteva un buon successo di pubblico, tanto che, conclusa l’esperienza,  ottenni altre due proposte di collaborazione da altrettanti blog. Questo, probabilmente, dipende dal fatto che, mentre notizie di interesse nazionale ed internazionale sui big del tennistavolo sono ormai disponibili in una serie innumerevole di canali, questo non si può sempre dire delle realtà locali, loro malgrado circoscritte e spesso considerate solo dai diretti interessati.

In questo blog pubblicherò articoli inediti su curiosità ed aspetti originali di campionato e tornei, vecchi articoli già pubblicati, ma, per l’occasione riveduti e corretti ed un inserto speciale dedicato alla Germania, meta abituale delle mie vacanze, a volte legata in un intreccio inaspettato al pingpong.

Naturalmente accetto suggerimenti su eventuali argomenti da trattare, nel frattempo ringrazio di cuore chi mi ha letto fino a questo momento in altri siti ed anche chi mi ha, a sua volta, ringraziato per essere riuscita a regalargli un sorriso.

Buona lettura!

 

 

2 pensieri riguardo “Billy Polly blog – pingpong….e dintorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...